giovedì 24 novembre 2011

My 7 links project...

La carissima Robjana di Pasticci e Cucina mi ha coinvolta in questo simpatico gioco che consiste nel riscoprire 7 post del proprio blog, questi sono i requisiti richiesti per la scelta:

1) Il post il cui successo mi ha sorpreso...
2) Il post più bello...
3) Il post più popolare...
4) Il post che non ha avuto il successo che meritava...
5) Il post più controverso...
6) Il post più utile...
7) Il post del quale vado più fiera...


Il post il cui successo mi ha sorpreso
Sono rimasta sorpresa dal successo dell'Insalata di spinaci novelli e pere, questa è la prima ricetta non dolce che ho pubblicato, mi è sembrato strano che una ricetta salata, tra l'altro molto semplice, potesse invece piacere così tanto.

Il post più bello
Il post più bello è quello della treccia dolce lievitata, in genere ho sempre un po' timore dei dolci lievitati, non li preparo spesso anche perchè non ho la planetaria. Questa treccia invece è venuta proprio bene, di questo post ho apprezzato anche la foto scattata da me... non capita praticamente mai!

Il post più popolare
Qui non ho dovuto scegliere, guardando le statistiche di Blogger risulta che la torta di mele di nonna Nuccia è il post più popolare. Questa è anche la mia torta di mele preferita.


Il post che non ha avuto il successo che meritava
Il post delle Pere al Porto è stato snobbato abbastanza, forse perchè è stato uno dei primi pubblicati, penso che non abbia avuto la giusta considerazione, mi è dispiaciuto un po' proprio perchè ho apprezzato molto questa preparazione.

Il post più controverso
Il post dei  ferri di cavallo è l'unico che si può considerare controverso, la foto di questi biscottini è stata impropriamente utilizzata in altri blog, lascio immaginare lo stupore e la rabbia della sottoscritta. Purtroppo questi episodi capitano sempre più spesso, a me non è più successo, mi riferisco ad altre blogger che lottano quotidianamente con questi spiacevoli inconvenienti.
 

Il post più utile
Il post dei cestini di cialda è sicuramente il più utile, li trovo molto versatili e adatti per arricchire altri tipi di preparazioni.

Il post del quale vado più fiera
Il post del quale vado più fiera è senza dubbio il Tiramisù Momi, questo è il primo post che ho pubblicato, posso non essere fiera della mia prima creaturina???

... E ora passo il gioco ad altri 7 amici blogger:
1) Di pasta impasta
2) Cucina con Alda e Mariella
3) Burro e miele
4) Cook is good
5) Fusilli al tegamino
6) Wagashi stories
7) Golosando serenamente

17 commenti:

  1. Bellissimo rivedere (o scoprire) queste ricette! A me piaciono moltissimo tutte e 7!

    RispondiElimina
  2. Che bella carrellata, quel tiramisu cremoso mamma che buono!!
    bravissima cara
    un'bacione!!

    RispondiElimina
  3. che meraviglia!!!!devo fare a breve la tua treccia e cialda...e hai ragione devono meritare attenzione le pere al porto che devono essere una goduria!!!baci!

    RispondiElimina
  4. meravigliose poter rivedere le ricette.

    RispondiElimina
  5. Bellissimo podt,pieno di bonta e memorie!Un bacione!

    RispondiElimina
  6. mi piace leggere questo gioco su tanti blog, molto carino!

    RispondiElimina
  7. divertente sì....riprone post persi interessanti =) ciao

    RispondiElimina
  8. Grazie Caia,ti ringraziamo per aver pensato a noi! I post sono uno più bello dell'altro,pieni di delizie, complimenti!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  9. Ciao cara, grazie per aver pensato a me. Che bello rivedere alcune delle tue creazioni. La treccia ricordo che mi era piaciuta davvero tanta.
    Un bacione.

    RispondiElimina
  10. ciao caia, invece le pere al porto sono molto cool!! in realtà tutti i tuoi dolci sono fantastici e io non saprei veramente quale eleggere mio preferito :-)

    RispondiElimina
  11. Riguardando la ricetta del tiramisù Momi mi sembra che le dosi siano diverse da come l'ha insegnato a me. Mi ha dato una ricetta fasulla?

    Il Bino

    RispondiElimina
  12. @ V.: ma davvero? a me ha sempre dato queste dosi, oggi controllo sul vecchio ricettario di casa. ciao ^__^

    RispondiElimina
  13. Ciao Caia, quante belle ricette dei ricordi, non saprei quale scegliere... che ne dici se assaggio tutto? ^__^ Grazie mille per il sostegno e per aver pensato a me!! Un bacio

    RispondiElimina
  14. La ricetta del mio tiramisù è come la ricetta della coca cola non avrete MAI il mio ingrediente segreto ;)
    Scherzi a parte, nel corso degli anni è stato "perfezionato" e può essere che le dosi iniziali non siano più quelle che ho dato a te, caro il mio Bino :)

    Momi

    RispondiElimina
  15. caia che belle ricette... le avevo viste quasi tutte tranne le ultime due.
    E' bello questo gioco si scoprono ricette nuove..

    RispondiElimina
  16. Pure le mie pere al vino rosso...sono state ignorate :) Come ti capisco! Un saluto

    RispondiElimina
  17. Ah, malefica Momi.
    Quella che mi hai dato prevedeva la ripetizione 400 gr di zucchero, 4 uova, 400 gr di mascarpone - per questo me la ricordo - ma se l'hai perfezionata dovrò aggiornarmi.
    L'ingrediente segreto lo so, è L'Ammore! <3

    RispondiElimina