giovedì 26 maggio 2011

Macedonia di frutta estiva

La frutta estiva è la mia preferita, quando fa caldo, come in questi giorni, è piacevole mangiarla perchè rinfresca ed è leggera, ecco un modo carino per presentare la classica macedonia:

Ingredienti: (dosi per 2)
1 melone retato piccolo
1 cestino di fragole
2 albicocche
2 kiwi
1 pesca
2 cucchiai di zucchero
4 cucchiai di porto

Preparazione:
Tagliare il melone a metà (decidete voi per quale verso), rimuovere i semini e, utilizzando uno scavino, ricavare la polpa del melone, se riuscite a fare delle palline ancora meglio.
Con un coltello potete decorare il bordo del melone incidendo un motivo a zig-zag.
Lavare e sbucciare la frutta, tagliarla a pezzetti e riporla in una terrina, unire la polpa del melone e condire con lo zucchero e il porto, lasciare riposare.
Al momento di servire, riempire le due metà del melone svuotato con la macedonia di frutta.

con questa macedonia partecipo a...


21 commenti:

  1. Fresco colorato e buonissimo.
    Perfetto per l'estate.
    Un saluto,Fausta

    RispondiElimina
  2. bellissimo! lo hai tagliato proprio bene... =)

    RispondiElimina
  3. anche io amo la frutta del'estate e questa è una buonissima idea!

    RispondiElimina
  4. Che bella presentazione, bravissima!!!! Olga

    RispondiElimina
  5. Voglia di fresco! D'estate se ne mangiano molte e con piacere. Ieri ho dato il via al mio nuovo contest...se ti va di partecipare sarei contenta http://dolcezzedinonnapapera.blogspot.com/2011/05/al-viail-mio-primo-contest-metti-la.html

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia... fresca e invitante nella tua bellissima presentazione! Complimenti! Bacioni ❤

    RispondiElimina
  7. Anche una semplice macedonia di frutta diventa un capolavoro nelle tue mani.
    Bravissima.

    RispondiElimina
  8. mamma che meraviglia la macedonia non manca mai qui da noi durante l'estate. Srvita in questa bella coppa di melone é una favola! Giorgia & Cyril

    RispondiElimina
  9. Oltre ad essere buonissima è presentata in modo eccellente, complimenti Caia!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. What a lovely, lovely macedonia Caia! It looks so fresh and delicious! I really like the cantaloupe basket you made. Complimenti davvero!!!

    RispondiElimina
  11. Ottima idea è così presentata invoglia ancor di più :)

    RispondiElimina
  12. Che bella questa macedonia Caia... irresistibile!!!

    RispondiElimina
  13. wow presentazione favolosa! Buon weekend!

    RispondiElimina
  14. La macedonia è macedonia....ma presentata così è una super mega fantastica macedonia! Bravissima, baci.

    Ti aspetto per il mio primo contest...ti va??
    http://lacucinadigianni.blogspot.com/2011/05/il-mio-primo-contestcucina-prova-di.html

    RispondiElimina
  15. che golosità! io amo la frutta! complimenti! se ti va sei la benvenuta nella mia cucina! bacioni! :)

    RispondiElimina
  16. Bella presentazione per una macedonia CIAO SILVIA (con l'occasione mi sono unita ai tuoi lettori fissi)

    RispondiElimina
  17. Che buona la macedonia!!! Io non smetteri mai di mangiarla!!!

    RispondiElimina
  18. Wow che presentazione Caia!!!! Complimenti! ;-)

    RispondiElimina
  19. presentazione super!!!! number 1 come sempre!!

    RispondiElimina
  20. Che bella coppetta di macedonia tutta frutta ^_^ adoro l'estate per via della bellissima e colorata frutta!
    Bellissima presentazione
    Un bacione Anna

    RispondiElimina
  21. Ciao caia, grazie per questa bellissima ricetta per il mio contest! subito inserita in elenco, scusami del ritardo con cui ti scrivo...ho appena tolto i punti ieri... ciaooo

    RispondiElimina